martedì 22 gennaio 2008

Mastella, Ex Ministro dell'Ingiustizia

Pochi giorni fa, vedendo il Tg della mattina, ho appreso che per Sandra Leonardo, moglie del Mastellissimo (anch'egli attualmente indagato), erano stati richiesti gli arresti domiciliari per accuse tentata concussione nei confronti del direttore generale dell’ospedale di Caserta.
Subito si è parlato delle dimissioni del Ministro della Giustizia che sono arrivate il primo pomeriggio in un discorso allea Camera dove quasi tutti i Deputati si sono alzati applaudendo il povero Clemente e dandogli tutta la loro comprensione. Anche il Premier Romano Prodi si è dichiarato vicino a Mastella, dicendo da subito che avrebbe respinto le dimissioni. Solo PDCI, Italia dei Valori e Alleanza Nazionale non hanno dato il loro appoggio al Perseguitatissimo, precisando che i magistrati non possono essere sordidi malfattori solo quando vengono intaccati gli interessi dei politici (che in quel momento sarei voluto andare da Fini e Di Pietro a stringere la mano a tutti e due).
La storia però continua. Il Ceppalonico dichiara che non riprenderà il suo posto al Governo perchè "tra l'amore per la mia famiglia e il potere scelglie il primo", ma che non toglierà l'appoggio alla Maggioranza, anche se non sarà più disposto a fare compromessi. Tempo due girni e l'Udeur di Mastella lascia la Maggioranza e causando una crisi di Governo.
Ecco che ora il popolo italiano si trova davanti a due possibilità: un instabile Governo tecnico o nuove elezioni? Comunque andrà sarà uno schifo...

Nessun commento: