giovedì 10 aprile 2008

Ancora 3 Giorni X Decidere...

Abbiamo ancora tre giorni prima del voto.

Dal canto mio sono un po' agitato perchè non so ancora cosa fare:

- A Destra Non Si Vota. Sono di Sinistra e fiero di esserlo (anche se non ho ancora ben capito se in Italia la Vera Sinistra esiste ancora), quindi dalla Cosa Bianca in poi non è terreno per me.

- Il PD No. Come ho detto prima sono un uomo di Sinistra, e che il Partito Democratico stia a Sinistra è da dimostrare. Inoltre, non per fare il qualunquista, ma 'ste grosse differenze tra PD e PDL non le vedo.

- La Sinistra Arcobaleno Neppure. Bertinotti & Co. sono sempre carichi di ideologie forti e proposte innovatrici ma, alla fine, non hanno fatto mai un beneamato.

- Partito Comunista dei Lavoratori, e Altri Partiti di Estrema Sinistra. Proposte irrealizzaili, irrazionali, fattibili solo col Pil del Lussemburgo e che ricordano fin troppo la vecchia URSS...altro da aggiungere?

-Per il Bene Comune, Grillini e Vari Partiti Minori: Perchè votare chi prenderà ad andar bene lo 0,001%??

Non rimane che Non Andare a Votare (diritto guadagnato con la vita di molti e un dovere civico), fare Scheda Nulla o Rifiutare la Scheda. Ma delegare ad altri la decisione su chi ci governerà non mi sembra una cosa poi così buona.

E quindi?

Attenderò, come molti, l'ispirazione del momento, sperando che in un raptus di follia non mi venga da votare la Santanchè...

Nessun commento: