mercoledì 8 ottobre 2008

Addio Italia

Addio Italia. Addio alla bella vita ed ricca dieta mediterranea. Addio al bel mare ed alle montagne inneavate. Addio casa di proprietà e famiglia ridente.
Governi incapaci, corrotti e distanti dalle reali necessità dei cittadini, sentimenti di paura odio e rabbia, annichilimento dei beni naturali che tanto bella rendono la nostra terra, inquinamento, criminalità, immobilismo, ingiustizie, disuguaglianze, precarietà, insicurezza; questo è ciò che ci rimane, questo lasceremo in eredità ai nostri figli.
Allora addio Italia. Addio caro stivale che tanto amavo. Ti porterò sempre nel cuore, ma ora sono lontano.
Invece di floride campagne vedo ammassi urbanistici degradati in evoluzione, invece di un bel mare e spiacce pulite vedo un oceano di immondizia. Davanti a me solo, amministratori corrotti, un'istruzione allo sbando, dipendenti pubblici che passano le loro giornate lavorative tra le chiacchere al telefono i caffè ed i giornali, professori svogliati ed incompetenti.
Viviamo in un mondo in crisi, dove ai ragazzi non si insegna che con sudore della fronte e studio si può diventare avvocati o medici, ma si insegna che se sei gnocca puoi andare a fare la velina in TV e se invece di studiare vai a correre dietro un pallone forse un giorno giocherai in serie A.
L'istruzione fa schifo, i servizi pubblici, se ci sono, sono a dir poco inadeguati e se trovi un lavoro a tempo indeterminato sei un miracolato (o un raccomandato).
Ognuno pensa per se e, anzi, se si deve montare in testa a qualcuno per andare avanti ben venga.
Oggi non più meritocrazia, ma raccomandazioni. Non contano i contenuti, ma l'apparenza.

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

E' questa la nostra Italia? E' questo il Paese che vogliamo? Vogliamo davvero restare una Nazione dove per sfondare devi avere un bel culo o un mare di soldi?
IO NO!! Voglio una Nazione che difenda i più deboli, che premi chi si impegna e si sforza di dare il meglio che può, un Paese che premi le capacità. Voglio Giustizia, Voglio Rispetto, Voglio Tranquillità.
E' chiedere troppo??

Nessun commento: