giovedì 22 gennaio 2009

Grandissima Mercedes Bresso

Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte, è un esempio per tutti i politici falso-etico-cattolico-moralisti.
E'stata l'unica presidente di regione ad aver avuto il coraggio e l'onestà intellettuale di dire che "Non viviamo in una repubblica di ayatollah, nella quale il diritto religioso fa premio sul diritto civile" e di sostenere che, essendoci una sentenza della COrte di Cassazione, ad Eluana Englaro deve esser sospesa l'alimentazione "forzata" che la mantiene in "non-vita".
La Bresso ha inoltre dichiarato: Se fossi un medico e mi fosse chiesto di applicare il decreto, lo farei, ma con la morte nel cuore. Ma penso che sia altrettanto disumano pretendere che per un tempo infinito una persona che non è più in stato di vita debba essere tenuta artificialmente in vita con lo strazio della famiglia. La morale propria comunque non deve essere mai applicata agli altri".

Per fortuna vedere politici di questo tipo mi fa ancora sperare che la nostra Italia abbia qualche speranza di divenire un paese laico, moderno e civilizzato e non un paese del terzo mondo dominato dal fondamentalismo religioso (in questo caso cattolico)

Nessun commento: